Progetto “#Cuoriconnessi”

Anno scolastico 2023/2024

Il Progetto intende fornire ad insegnanti, genitori e ragazzi gli strumenti per utilizzare la tecnologia in modo più consapevole e corretto

dal 10 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Anche quest’anno il nostro Istituto partecipa  al progetto ideato da Unieuro, con la collaborazione della Polizia di Stato, per sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo e a un uso consapevole dei device connessi alla rete.

#cuoriconnessi è un progetto studiato per dare ad insegnanti, genitori e ai ragazzi gli strumenti per utilizzare la tecnologia in modo più consapevole e corretto, evidenziando i pericoli che si celano dietro l’apparente anonimato del web.

Durante tutto l’anno scolastico, sono previsti incontri in diretta streaming della durata di 50 minuti, a cui le scuole possono partecipare e durante i quali sono approfondite le diverse tematiche legati al web. In questi incontri sono presenti anche rappresentanti della Polizia di Stato per rispondere ai quesiti degli studenti.

Obiettivi

• Sensibilizzare adolescenti, genitori e insegnanti al problema del cyberbullismo e a un uso consapevole dei devices connessi alla rete.

Classi dell'Istituto.

Polizia di Stato.