eTwinning

Tous tutto bene

Il progetto, in lingua francese e italiana, ha avuto come tematica il benessere a scuola con lo scopo di migliorare la vita di tutti, favorire l’inclusione, con un’attenzione particolare ad alcuni obiettivi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile ragazzi coinvolti appartengono a una scuola italiana e una francese(quest’ultima ha partecipato con due classi, una di alunni diversamente abili).Dopo una fase di conoscenza avvenuta tramite produzione e invio di scrapbooking, i ragazzi hanno realizzato e scambiato cartoline natalizie e creato il logo. Hanno, poi, presentato le rispettive scuole, si sono confrontati (tramite forum e squadre miste transnazionali)su ciò che amavano della propria scuola e ciò che desideravano cambiare per, infine, progettare la loro “scuola ideale” e illustrarla in un ebook collaborativo. Filo conduttore è stato la realizzazione di un calendario/diario botanico sotto forma di ebook, realizzato in modalità collaborativa(i nostri giardini e orti, la natura e le stagioni).

Di seguito, il link al progetto